Made Agenzia - Blog https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=9&Itemid=546 Mon, 29 Apr 2024 21:16:40 +0000 Joomla! - Open Source Content Management it-it info@madeagenzia.it (Made Agenzia) Il brand, non solo testo e immagine ma un mix di valori https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=94&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=94&catid=85&Itemid=546

Il brand non è soltanto un nome né un’immagine. Un marchio è un’associazione mentale con dei prodotti, dei valori, una storia ed è, soprattutto, unicità. Quando un brand è efficiente può portare a diversi vantaggi per il consumatore e per il produttore. Per i primi, vuol dire fiducia e appagamento in fase di utilizzo. Per i secondi, si traduce in efficienza ed efficacia del marketing mix e l’estensione della marca. Un marchio è collegato anche alla qualità percepita, che ricordiamo essere il rapporto tra ciò che il cliente si aspetta e ciò che il prodotto offre realmente. Sia che i prodotti siano di qualità che siano scadenti, molto probabilmente, il merito o la colpa verrà attribuita ad esso.

]]>
francescog@sellingservice.it (Francesco Grecucci) Marketing Tue, 28 Jul 2020 14:49:42 +0000
Essere green? Aiuta il Pianeta e può essere un ottimo investimento. https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=93&catid=85&Itemid=546

Quello dell’ecologia è un concetto che tutti dovremmo conoscere e applicare nella nostra vita quotidiana: raccolta differenziata, riduzione dei consumi, energie rinnovabili e tanto altro ancora. Anni e anni di lotte per limitare i danni dell’uomo hanno spesso ricevuto una risposta diffidente o, peggio ancora, una reazione contraria che ha portato ad un aumento dell’inquinamento e del surriscaldamento globale. Tuttavia, un po’ per moda, un po’ perché le conseguenze sono sempre più visibili ad occhio nudo, i clienti sono sempre più propensi a rivolgersi ad aziende attente al tema ambientale.

]]>
francescog@sellingservice.it (Francesco Grecucci) Marketing Tue, 21 Jul 2020 09:21:51 +0000
Covid 19: La Comunicazione ed il Connubio tra Emotional e Digital Topics https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=92&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=92&catid=85&Itemid=546

L’emergenza Covid ha cambiato molti aspetti, tanto nella vita privata che in quella lavorativa. Il distanziamento sociale ha lasciato un profondo segno nei rapporti interpersonali, oltre che nella comunicazione in senso ampio. In merito a quest’ultimo aspetto, possiamo sicuramente affermare che anche la comunicazione d’impresa sta vivendo un cambiamento, in quanto i paradigmi socio-economici stanno mutando anch’essi. Le imprese dunque devono necessariamente tenere conto di queste evoluzioni, focalizzando la propria brand communication su nuovi items comunicativi, basati sul connubio imprescindibile tra emotional & digital topics!

]]>
francescog@sellingservice.it (Francesco Grecucci) Marketing Fri, 10 Jul 2020 11:06:15 +0000
Customer Satisfaction: la tua soddisfazione è il nostro motore! https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=91&catid=85&Itemid=546

Molte aziende puntano spesso alle quote di mercato senza tenere conto della soddisfazione del cliente. In realtà, per mantenere queste quote, è necessario costruire un'ottima reputazione da parte degli stessi clienti. Dopotutto, non esiste azienda senza di loro!

]]>
francescog@sellingservice.it (Francesco Grecucci) Marketing Thu, 02 Jul 2020 10:52:19 +0000
Rock B(r)and: il marketing dei Rolling Stones https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=90&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=90&catid=85&Itemid=546

Il brand marketing si fonda indiscutibilmente su quattro items: prodotto, immagine, posizionamento, logo ed esperienzialità. I brand definiscono strategie di brand notoriety, awareness, fidelity e consumer engagement, basate su un mix calibrato di  questi items.

]]>
veronica@sellingservice.it (Veronica Favale) Marketing Wed, 24 Jun 2020 11:12:03 +0000
Content Marketing: il marketing delle parole https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89&catid=85&Itemid=546 https://www.madeagenzia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=89&catid=85&Itemid=546

Negli anni il marketing ha subito diversi cambiamenti, puntando sempre più alle esigenze del cliente e meno ad una vendita insistente dei prodotti. History of Michelin guide and Michelin stars by populationNel Content Marketing, l’attenzione si sposta dal prodotto in sé verso diversi aspetti come le esperienze dei clienti (come il prodotto o il servizio abbiano cambiato la loro vita, cosa ha fatto per loro l’azienda), o la nascita del progetto e delle mission aziendali.

]]>
francescog@sellingservice.it (Francesco Grecucci) Marketing Wed, 17 Jun 2020 15:43:43 +0000