STORYTELLING: IMMAGINARE, CREARE, EMOZIONARE

“I muri sono crollati insieme alle torri; gli individui sono diventati sempre più enigmatici nei loro gesti di acquisto; i mercati sono entrati in turbolenza critica, dominati da chissà quali forze misteriose e le società tutte sono diventate "liquide".
Siamo in un nuovo mondo, semi sconosciuto, in cui non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare perché i processi di costruzione e condivisione del valore economico, sociale e politico non sono più dominati solo dalla prestazione operativa che poteva essere oggettivamente comunicata. Così i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo”.

KPI NELLE STRATEGIE BTL ON FIELD

Tutte le strategie comunicative e di marketing, comprese le strategie e le azioni BTL devono mirare ad ottenere risultati che possano inquadrarsi in ottica di valore aggiunto in termini di Brand Notoriety, Awareness, Fidelity, Consumer Engagement e Sell out di prodotto.

CASE HISTORIES VINCENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

 L'internazionalizzazione del branding alimentare è diventata molto competitiva, in quanto il consumatore ha delle aspettative maggiori rispetto al passato non solo in termini di qualità del prodotto. Le tecniche di marketing tradizionali non possono essere più considerate efficaci, ma devono sottolineare aspetti ulteriori e complementari alla qualità: salute, sostenibilità e responsabilità sociale, nella sua accezione più ampia.

L'ESPERIENZIALITA' TURISTICA NEL MARKETING TERRITORIALE

Negli ultimi decenni il concetto di turismo ha subito profondi cambiamenti, sia per lo sviluppo culturale, economico e sociale, sia per l’affermazione del web e degli strumenti che esso mette a disposizione del turista.  Quest’ultimo si trasforma: “da viaggiatore a viaggiautore”, ovvero il regista delle proprie esperienze di viaggio.

© 2020 MadeOf. All Rights Reserved. Designed By Capera.it - Restyling by GrecTech Agency

Cerca

Questo sito si avvale di cookie tecnici necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di privacy policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo con la navigazione in altro modo, acconsenti ad utilizzare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo